Pallanuoto e nuoto, Alghero protagonista. Tedde: “sport e turismo binomio vincente”

Il candidato a sindaco di Alghero del centrodestra civico è intervenuto a margine della presentazione del quadrangolare internazionale di pallanuoto, organizzato dalla FIN regionale, finanziato con 250mila euro, che vedrà il nostro Settebello confrontarsi con le nazionali di pallanuoto di Spagna, Croazia e Grecia.

“Grazie alla variazione di bilancio approvata dal precedente Consiglio regionale a dicembre del 2023, su proposta dei precedenti Assessori Fasolino e Chessa, che avevano sposato le richieste di finanziamento mie e del Presidente dei deputati di FI Barelli, Alghero si prepara ad un ruolo di grande protagonista per la prossima stagione di eventi”. Questa è la dichiarazione del candidato a sindaco di Alghero del centrodestra civico Marco Tedde, resa a margine della presentazione in conferenza stampa del quadrangolare internazionale  di pallanuoto, organizzato dalla FIN regionale, finanziato con 250mila euro, che vedrà il nostro Settebello confrontarsi con le nazionali di pallanuoto di Spagna, Croazia e Grecia.

Ma di straordinaria rilevanza è anche il sostegno finanziario al campionato mondiale Juniores di nuoto in acque libere, organizzato dalla ASD Alguer Sport, finanziato con 400mila euro. Campionato mondiale che a settembre nello specchio d’acqua cittadino vedrà impegnati gli atleti che parteciperanno alle prossime olimpiadi di Parigi e Los Angeles. Una location che consentirà a decine di migliaia di appassionati e di turisti di godersi la manifestazione mondiale. Due straordinari eventi che porteranno ad Alghero migliaia di persone, con importanti ricadute economiche e promozionali.

Per il campionato del mondo in acque libere sarà garantita la diretta sui canali della World Aquatics, visibili in tutto li mondo, e ci sarà una intensa visibilità internazionale per la presenza di numerose testate giornalistiche. La notizia è stata data anche dalla rivista internazionale Word Aquatics, seguita da milioni di lettori, che precisa che per questo prestigioso evento Alghero ospiterà centinaia di future star della disciplina, provenienti da 36 nazioni. Come Dávid Betlehem (HUN), Katie Grimes (USA), and Bettina Fabian (HUN).

“Son convinto che Alghero, con la sua straordinaria  scenografia naturale e con la sua offerta turistica, ben si presta a queste manifestazioni, che rafforzano il binomio “Sport e Turismo”, e che porteranno in città migliaia di persone, con importanti ricadute economiche e promozionali” chiude il candidato a sindaco di Alghero del centrodestra civico Marco Tedde.

30 Aprile 2024