A 10 anni provano ad uccidere la loro insegnante: era la prima della lista
Il Regno Unito è sotto choc dopo i recenti casi di cronaca. Una settimana fa l'omicidio di una insegnante di 61 anni da parte di uno studente di 15. Ora il nuovo caso in una scuola elementare nei pressi di Londra: due ragazzini, facenti parte del gruppo "The Mafia" hanno tentato di avvelenare la loro maestra.
Il Regno Unito è sotto choc dopo i recenti casi di cronaca che hanno visto come sfortunati protagonisti gli insegnanti britannici. Ad una settimana dall’omicidio di Anne Maguire, accoltellata a morte sembrerebbe da un suo studente in scuola superiore cattolica di Leeds, due bambini di 10 anni che frequentano una scuola elementare vicino Londra avrebbero tentato di uccidere la loro maestra, mettendole della candeggina nell’acqua. Il fatto è avvenuto alla Clapham Terrace Community Primary School di Leamington. Sembra che i due giovanissimi alunni abbiano versato la sostanza chimica, mentre la loro insegnante, Emma Place 39 anni, si apprestava a bere.
I due avrebbero approfittato di un momento di distrazione della donna, ma in suo aiuto è arrivato l’avvertimento di un altro alunno che si era accorto di tutto. La maestra si è poi accorta del forte odore che emanava l’acqua e ha denunciato i due ragazzini. Si ritiene che entrambi facciano parte di una sorta di babygang che si fa chiamare The Mafia e che aveva stilato una sorta di lista degli insegnanti di eliminare, come scrive anche il Daily Mail. La scuola ora dovrà decidere il provvedimento da adottare nei confronti dei piccoli criminali. Va comunque detto che data la loro età non è stato possibile prendere alcun misura di tipo legale. Come detto, la settimana scorsa la Gran Bretagna è stata scossa dal caso dell’omicidio della signora Maguire. I sospetti ricadono su uno studente di 15 anni che è stato subito arrestato dalla polizia e che è sotto interrogatorio.
Tratto da www.fanpage.it ©