Il 12 maggio a piazza Montecitorio sarà “Meridiana Pride”
Annuncio dell'Unione Sindacale di Base: dalle 15 manifestazione dei lavoratori
Il 12 maggio a piazza Montecitorio sarà “Meridiana Pride”. “Dalle 15 i lavoratori Meridiana manifesteranno per reclamare con orgoglio il loro posto di lavoro poiché non hanno la minima intenzione di farsi licenziare in silenzio”. Lo fa sapere, con una nota, l’Unione Sindacale di Base.
“Sino ad oggi le trattative con l’azienda sono state inutili e la dirigenza persegue un piano di licenziamenti discriminatori di massa. USB chiede un colloquio diretto con Qatar, senza la mediazione di quei dirigenti che ad oggi hanno fallito. Il Governo e le forze politiche devono assumersi le loro responsabilità verso le 900 persone coinvolte. Le alternative, gli strumenti per uscire da questa ennesima mattanza ci sono: bastano idee e coraggio”.
“La piazza – si legge ancora – sarà aperta a tutti quei lavoratori che in questo settore, strategico e in continua crescita, subiscono gli effetti dei disastri industriali causati della mala-gestione manageriale e dall’assenza di una politica industriale dei trasporti”.