1945 Alghero, la nuova dirigenza: «Da quest’anno si volta pagina»
L’obiettivo è puntare sui giovani, prioritariamente algheresi, che abbiano forza e volontà per impegnarsi in un campionato non facile, ma predisposti a raccogliere un’opportunità grande, quella di far rinascere una Società sportiva e con essa il calcio della nostra città».
Nella giornata di ieri (giovedì), si è tenuto l’incontro tra la società del 1945 Alghero e il pubblico, largamente composto da giovani calciatori ma anche da famiglie e sostenitori. La nuova dirigenza, nei locali del Circolo Ginjol, si è resa disponibile ad un confronto. «Da quest’anno si volta pagina. I risultati tecnici dell’ultimo biennio, infatti, portano ad una seria riflessione che trova la sua unica chiave di volta nei giovani».
Ha aperto il discorso il Presidente Antonio Meloni che, ringraziando della partecipazione insieme agli altri dirigenti presenti, con gioia ha potuto accertare la presenza di molti nuovi e giovani volti, che con interesse e curiosità attendevano di conoscere il progetto tecnico dell’unico club algherese della categoria. La parola è passata, quindi, al Responsabile del Settore Giovanile, Antonio Catogno che ha illustrato la programmazione relativa al campionato degli Allievi Regionali, che dal Catalunya sono passati al 1945 Alghero per vestire i colori della loro città.
E’ successivamente intervenuto l’allenatore della Prima Squadra, Antonio Carta, anche Direttore Tecnico, che si è reso disponibile a presentare il Progetto della prossima stagione sportiva, fornendo chiarimenti anche sulle fasi del lavoro preparatorio che a breve impegnerà gli atleti. «L’obiettivo – ha detto – è puntare sui giovani, prioritariamente algheresi, che abbiano forza e volontà per impegnarsi in un campionato non facile, ma predisposti a raccogliere un’opportunità grande, quella di far rinascere una Società sportiva e con essa il calcio della nostra città. La ricchezza di una società sportiva è, infatti, il proprio vivaio giovanile che oggi è chiamato a raccogliere un testimone che per troppo tempo è stato negato loro. Oggi il nuovo Alghero vuole riscattarsi, riponendo in Voi la sua fiducia. Fate altrettanto».