20^giornata del campionato di Serie B di Rugby
L’Amatori Novaco Alghero cerca riscatto in casa a Maria Pia con la terza della classe Rugby Sondrio Sertori. La gara si disputerà, in anticipo, domani alle 17.00 .
L’Amatori Novaco Rugby Alghero giocherà in anticipo la gara del ventesimo turno di campionato. Anversa e compagni ospiteranno, domani alle 17 a Maria Pia, il Rugby Sondrio Sertori. La compagine algherese è reduce dalla sconfitta nel derby tutto isolano con il Capoterra(23-10) mentre i lombardi hanno superato il Parma(26-16). Per quanto riguarda la classifica, i giallorossi sono sesti con 53 punti mentre gli ospiti hanno mantenuto la terza posizione incrementando i punti, ora 63.
Una curiosità è sicuramente quella che riguarda il risultato del turno d’andata. Le due formazioni hanno infatti pareggiato 31-31. Un risultato raro per la palla ovale. Nonostante il campionato abbia ormai poco da chiedere, l’Amatori proverà a mantenere più punti possibili sul terreno di casa e a trovare il pronto riscatto dopo lo scorso turno. Come sempre, in campo Anversa prediligerà un mix di veterani e giovani che bene hanno fatto in tutto l’arco della stagione. Come detto la gara sarà disputata in anticipo. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle 17.00 a Maria Pia.