FI e NCD: «Vergogna in Consiglio, si rinunci al gettone di presenza»
In una nota congiunta, Forza Italia e Nuovo Centrodestra commentano quanto accaduto ieri in Consiglio comunale: la seduta è infatti saltata per la mancanza del numero legale di consiglieri.
In una nota congiunta, Forza Italia e Nuovo Centrodestra commentano quanto accaduto ieri (giovedì) in Consiglio comunale: la seduta è infatti saltata per la mancanza del numero legale di consiglieri (GUARDA).
«Oggi 11 dicembre abbiamo assistito all’ennesima mancanza di responsabilità della maggioranza che, ormai in maniera quasi seriale, mancando in massa non ha garantito il regolare svolgimento della seduta consiliare. L’opposizione, dopo aver assicurato più volte il numero legale, pur essendo presente in aula, ha deciso di abbandonare i lavori per richiamare la maggioranza alle proprie responsabilità e porre fine ad un atteggiamento di lassismo al quale ormai ci ha abituato. E’ una vergogna che non deve più capitare».
«Ci auguriamo – conclude la nota – che i consiglieri presenti rinuncino al gettone di presenza comunque maturato per il semplice fatto di aver risposto all’appello. In caso contrario sarebbe uno scandalo inaccettabile. Oltre la beffa, il danno».