4 arresti per rapina impropria

Hanno cercato di rubare al Globo. 4 gli arresti.

Nel corso della mattinata di ieri 11 settembre, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto per rapina impropria in concorso, i cittadini di nazionalità rumena, Oprea Cornel Mihai, 32enne, Daringa Costantin Valere, 25enne, Dobrus Vicentiu Alexandru, 33enne, tutti con precedenti di polizia e Lupu Gabriela, 37enne. Gli agenti sono intervenuti presso il centro commerciale “Globo” a seguito di diverse segnalazioni circa la presenza di tre individui che avevano appena commesso un furto all’interno della citata attività commerciale. Sul posto i poliziotti hanno preso contatti con l’addetto alla vigilanza che al momento dell’intervento era intento a discutere animatamente con uno degli autori del furto, rientrato all’interno dell’attività, pretendendo di riottenere degli oggetti di sua proprietà rimasti all’interno di una borsa.

Dal racconto della guardia giurata si evinceva che due uomini ed una donna, poco prima, avevano tentato di asportare della merce non pagata, utilizzando una borsa da donna. Nell’occorso i tre, nel tentativo di allontanarsi dal posto avevano spintonato il vigilante che andava a sbattere contro il muro. Raggiunto l’esterno dell’esercizio, i tre, non riuscendo ad asportare la borsa con il suo contenuto, si allontanavano verso il retro dell’attività commerciale, dove salivano a bordo di un’auto, dileguandosi. Sulla base delle descrizioni fornite dai testimoni presenti e dalla guardia giurata, gli agenti della volante subito dopo, sono riusciti a rintracciare l’auto con tre autori del furto, nella Zona Industriale Predda Niedda, a circa un chilometro di distanza, mentre uscivano da un esercizio pubblico.

All’atto della perquisizione, all’interno dell’auto sono stati rinvenuti diversi oggetti risultati essere di proprietà del “Globo”, mentre uno degli autori, forse per sfuggire alla cattura, si era nascosto all’interno del bagagliaio del veicolo. I quattro tratti in arresto, sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Bancali, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

red, 12 Settembre 2014