4 interpellanze dei Consiglieri “Per Villanova” da discutersi in Consiglio

Le interpellanze dei Consiglieri Bastianino Monti, Vincenzo Ligios, Salvatore Niolu e Cosetta Sanna del gruppo "Per Villanova" sono state iscritte all'o.d. g. per la discussione nel prossimo Consiglio Comunale.

I Consiglieri Comunali del Gruppo “Per Villanova ”, Bastianino Monti, Vincenzo Ligios, Salvatore Niolu e Cosetta Sanna, hanno presentato al Sindaco diverse Interpellanze. Sulla prima riguardante la realizzazione dei lavori di Manutenzione Straordinaria degli spazi interni della Caserma dei Carabinieri, i Consiglieri vogliono conoscere le motivazioni che hanno portato l’Amministrazione Comunale a invitare solamente due Imprese a proporre il miglior preventivo per l’esecuzione dei lavori.

La seconda interpellanza è riferita all’ affidamento di alcuni lavori di Intervento di manutenzione straordinaria delle strade urbane, comprese quelle inserite nel P.d.Z 167 di Villanova Monteleone, per conoscere quali siano stati i criteri utilizzati per la scelta delle Ditte invitate, di volta in volta, per la realizzazione dei lavori stessi.

Altra interpellanza riguarda i Bandi per la Concessione del Servizio di Gestione della Struttura Ricettiva di Monte Minerva e della Concessione dell’ Area Pubblica sita in Località “Poglina” per la realizzazione e Gestione di un Chiosco Bar. I Consiglieri del Gruppo “Per Villanova” vogliono conoscere in base a quale valutazione tecnica la Giunta ha fissato in € 500,00 al mese, oltre IVA di legge, il prezzo minimo dell’offerta per la gestione della Struttura Ricettiva di “Monte Minerva”, e in € 1.000,00 all’anno, il prezzo minimo dell’offerta per la gestione dell’ Area Pubblica sita in Località “Poglina”.

L’ultima interpellanza si riferisce all’Interruzione del Servizio di Pediatria Ambulatoriale a partire dal 01.02.2016 che è stato avviato il 24 aprile 2004. Considerato che da tale data non è stato nominato nessun medico Specialista in Pediatria dalle autorità competenti, i Consiglieri Sanna, Ligios, Niolu e Monti vogliono conoscere se l’Amministrazione Comunale era venuta a conoscenza preventivamente che tale Servizio sarebbe cessato il 31.01.2016 e, oltre alla nota che il Sindaco ha inviato ai Servizi Competenti Territoriali e all’Assessore Regionale alla Sanità, quali altre azioni ha messo o metteranno in campo gli amministratori perché il Servizio di Pediatria Ambulatoriale venga al più presto riattivato con la nomina di un altro medico specialista.

Tutte le Interpellanze, così come avevano chiesto i consiglieri di minoranza, verranno discusse nel prossimo Consiglio Comunale convocato per il 09 marzo 2016 alle ore 19,00.

4 Marzo 2016