Aggredisce la madre anziana, 56enne in manette

Un’anziana vedova, in stato di forte agitazione, seminuda e scalza, è stata soccorsa mentre fuggiva lungo la strada dalla furia del figlio.

Nella giornata di ieri, i carabinieri di Porto Torres sono intervenuti a sirene spiegate in via Libio per l’ennesimo caso di maltrattamenti in famiglia. Un’anziana vedova, in stato di forte agitazione, seminuda e scalza, è stata soccorsa mentre fuggiva lungo la strada dalla furia del figlio, B.C. 56enne disoccupato, con lei convivente. All’arrivo dei militari, l’uomo, che si trovava in uno stato di accentuata alterazione psicofisica e che dovrà spiegare il motivo di tanta furia, ha continuato a inveire contro l’anziana madre, proferendole gravissime minacce.

La malcapitata, al termine degli accertamenti sanitari presso la locale guardia medica, ha ricevuto tre giorni di prognosi; B.C., che ha a suo carico analogo precedente, è stato arrestato e, considerata la pericolosità, associato alla Casa Circondariale di Sassari – Bancali in attesa dell’udienza di convalida di questa mattina.

3 Febbraio 2016