Anche il Psd’Az alla manifestazione di sabato: «Questione di libertà»
Tra le numerose adesioni alla passeggiata di protesta di sabato 6 febbraio, che da Piazza Porta Terra arriverà fino all'aeroporto di Alghero, arriva anche quella del Partito Sardo d'Azione.
Tra le numerose adesioni alla passeggiata di protesta di sabato 6 febbraio, che da Piazza Porta Terra arriverà fino all’aeroporto di Alghero, arriva anche quella del Partito Sardo d’Azione.
«Il Partito Sardo d’Azione aderisce in modo convinto alla marcia di domani in difesa del diritto alla mobilità dei sardi. Mobilitiamoci è lo slogan che rappresenta bene la necessità che ci sia la presa di coscienza da parte della gente comune che i diritti fondamentali vanno difesi con un impegno diretto, senza deleghe e senza intermediazioni» si legge in una nota stampa.
«Il diritto alla mobilità è il diritto alla libertà. La Libertà di muoversi da e per la Sardegna è la condizione essenziale perché ci sia uno sviluppo sociale ed economico senza il quale saremmo tutti condannati alla marginalizzazione e all’impoverimento della nostra terra. La libertà dei giovani di avere opportunità di crescita e di arricchimento culturale, la libertà delle nostre imprese di avere la garanzia di poter investire, crescere e creare lavoro, solo collegate alla libertà di muoversi liberamente e questo diritto non può eresse mai messo in discussione così come regolarmente invece avviene».
«Oggi tutto questo viene messo in discussione e posto in pericolo da scelte che privilegiano la difesa di poteri forti e di interessi che stanno lontani dalla Sardegna ed anzi ne sono nemici. Questo è il momento della mobilitazione della gente comune – conclude – dei sardi che amano la loro terra e non vogliono farsi rubare la libertà».