Salvini: «Ruspa sui centri sociali abusivi» (VIDEO)
Il segretario della Lega Nord ha incontrato sostenitori e simpatizzanti nella sala conferenze dell'Hotel Carlos V di Alghero
«Sono venuto qui in Sardegna per capire e imparare, non per spiegare come si sta al mondo». Con queste parole Matteo Salvini, segretario della lega, si è presentato agli algheresi presenti al convegno svoltosi ieri (giovedì) sera presso l’hotel Carlos V. Fra il pubblico anche Marco Tedde, vice capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Michele Pais, consigliere comunale di Forza Italia, Andrea Delogu, coordinatore cittadino azzurro e Marco Di Gangi, presidente di Azione Alghero.
Salvini, che durante il convegno indossava una maglia nera con la scritta “l’Alguer”, ha toccato diversi punti nel suo intervento, dalla presenza di Ryanair nell’aeroporto di Alghero al lavoro in Sardegna, fino ad arrivare alla Legge Fornero e alle critiche su tassazione e studi di settore. Poi i riferimenti alla legge sulle adozioni gay e sui migranti.
C’è stato tempo anche per una breve battuta sui contestatori che lo hanno atteso al suo arrivo fuori dall’hotel (LEGGI). Lapidario il suo commento sui centri sociali abusivi: «in un paese normale dovrebbero fare la stessa fine dei campi rom abusivi: ruspa».