Mores, sassarese tenta di truffare i commercianti: arrestato

Un 30enne pregiudicato è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di inosservanza della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, false generalità fornite a pubblico ufficiale, tentata truffa e ricettazione.

Nelle corso della serata di ieri (giovedì) a Mores, i carabinieri della Stazione di Torralba hanno tratto in arresto D.G.F., 30enne disoccupato da Sassari, pregiudicato, con l’accusa di inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, false generalità fornite a pubblico ufficiale, tentata truffa e ricettazione. Nel pomeriggio l’uomo si era recato in paese accompagnato da un suo amico – sul conto del quale non è emerso alcun ruolo attivo nella vicenda – tentando di spendere alcuni assegni, risultati poi rubati a Santa Teresa di Gallura la scorsa estate, presso diversi esercizi commerciali del paese.

Un commerciante, insospettito dal comportamento del giovane, ha avvisato i carabinieri. La pattuglia in servizio più vicina è intervenuta rintracciando l’uomo proprio mentre tentava di truffare un altro commerciante. Il giovane, dopo aver fornito un falso nome ai militari, è improvvisamente fuggito a piedi, ma è stato bloccato poco dopo all’uscita del paese. Nel corso dell’indentificazione i carabinieri hanno riscontrato che a suo carico vigeva l’obbligo di non allontanarsi dalla città di Sassari. Sottoposto agli arresti domiciliari, nel corso della giornata odierna verrà processato per direttissima.

12 Febbraio 2016