Ollolai, iniziativa del Comune: in vendita case a 1 euro
L'amministrazione comunale di Ollolai ha messo in vendita un certo numero di case nel Centro Storico del paese all'incredibile costo simbolico di 1 euro.
La singolare iniziativa presa dall’Amministrazione di Ollolai ha suscitato inizialmente forte incredibilità facendo quasi pensare ad uno scherzo in linea con il Carnevale ormai agli sgoccioli. Andando però a leggere le motivazioni della proposta si è capito subito che l’avviso non ha sapore si beffa, visto che si rifà alla Delibera di Giunta del 20 dicembre 2015, “Case a1 euro”.
Nel documento si evidenzia la finalità di valorizzare il Centro Storico del paese e recuperare svariate case situate nell’antico sito del paese.
La delibera comunale presenta anche le schede degli immobili da assegnare, i relativi dati catastali, la superficie di ogni immobile e, ‘dulcis in fundo’, un quadro economico del progetto di ristrutturazione con la riserva, da parte della Amministrazione comunale, di cedere ogni prima casa a soggetti selezionati, fra quanti parteciperanno all’avviso di “Case a 1 euro”, che dovranno impegnarsi a garantire la ristrutturazione e il recupero dell’immobile. Non è esclusa l’assegnazione di qualche immobile a turisti attratti dall’iniziativa.