Nuoro, tenta il furto in un negozio di abbigliamento: arrestato
Un giovanotto nuorese ha tentato di indossare una serie di capi di abbigliamento convinto di riuscire a superare le casse. La 'vestizione' non è tuttavia passata inosservata alle commesse che hanno chiamato il pronto intervento.
Il giovanotto si è ingegnato ad indossare i capi di abbigliamento della sua taglia: una camicia, un maglione e una giacca. Per fare l’en plein mancava il pantalone anch’esso indossato sopra i pantaloni con cui era entrato nel negozio di vendita.
Per riuscire nell’intento e farla franca aveva indossato i capi di vestiario come se fosse un manichino vivente, con la presunzione di riuscire a superare le casse dopo essersi liberato delle etichette anti taccheggio. Ma la insolita “vestizione” non è passata inosservata alle commesse che subito si sono premurate di far intervenire il pronto intervento.
Il ragazzo è stato portato direttamente in Questura dove ha dovuto improvvisare lo spogliarello per consentire di regitrare i capi di abbigliamento che tentava di trafugare. Giudicato per il reato commesso, il giovane è stato condannato per direttissima a 4 mesi, con sospensione della pena