Aumento tasse aeroportuali, Deiana: «Regione in pressing sul governo»

«Devo riconoscere che Delrio ha capito più di tutti i gap dell'insularità e sta lavorando per cancellare questo ostacolo».

L’assessore ai trasporti della Regione Sardegna, Massimo Deiana, ha parlato oggi della questione aumento delle tasse sui biglietti aerei sulle pagine del quotidiano La Nuova. Deiana ha risposto alle ultime dichiarazioni di Delrio, dicendo che «il ministro ha evidenziato l’opacità che esiste tra l’aumento della tassa e la decisione di cancellare le rotte. È chiaro che avrà elementi per portare avanti questa idea, ma su una cosa ha ragione: la tassa per le compagnie è una partita di giro».

L’assessore ha spiegato ulteriormente, facendo un po’ di conti: «Incasseranno infatti 2,5 euro in più sul biglietto, che dovranno dare al governo. Nulla cambia sui loro bilanci. A pagare saranno solo i sardi: in tutto circa 10 milioni di euro».

«Con Pigliaru facciamo pressing sul governo – ha assicurato infine – affinché cancelli l’aumento. Devo riconoscere che Delrio ha capito più di tutti i gap dell’insularità e sta lavorando per cancellare questo ostacolo».

26 Febbraio 2016