Licenziato vice comandante Vigili Arzachena: tremila ore di assenze
Aperta un'inchiesta dalla Procura di Tempio nei riguardi del vice comandante dei Vigili di Arzachena al quale è stata indirizzata la notifica di licenziamento per le presunte assenze dal posto di lavoro.
Secondo l’accusa da parte della Commissione disciplinare del Comune il vicecomandante della Polizia Locale avrebbe inanellato quasi 3000 ore di assenze dall’ufficio non rispondenti a quelle realmente registrate.
Della vicenda si interessa il pubblico ministero Angelo Beccu, impegnato a far luce su quanto riportato in un brogliaccio da cui risulterebbe che il Vice comandante nelle ore contestate fosse invece impegnato per sopralluoghi, interventi richiesti per incidenti stradali oltreché per attività collegate alle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Tempio.
Il brogliaccio, seppur controfirmato da un dirigente del Comune di Arzachena, viene invece considerato privo di valore dalla Commissione disciplinare del Comune di Arzachena. La complessità della vicenda ruota inoltre sul periodo in cui per anni all’interno del Comune si registrava una lotta all’interno del Comando Vigili con conseguente rimozione di un dirigente che venne contestato per non avere sufficienti titoli per svolgere le mansioni di Comandante. Il Comando venne assunto per un certo periodo dal vicecomandante appena licenziato.