Michela Murgia, tour in Sardegna per presentare “Chirù”
L'autrice attraverserà l'Isola dal 2 all’8 marzo per presentare il suo libro
Dopo l’incontro coi lettori sardi del novembre scorso, Michela Murgia torna per presentare Chirú (Einaudi) in un intenso tour che attraverserà la Sardegna dal 2 all’8 marzo. Tutti gli incontri sono in collaborazione con l’Agenzia Letteraria Kalama. Ecco il programma completo con tutte le tappe.
Mercoledì 2 marzo Michela Murgia sarà a Isili (Centro Sociale, ore 18), dove converserà con Sandro. Ghiani. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Isili, il Sistema Bibliotecario Sarcidano – Barbagia di Seulo, la Biblioteca Comunale, la libreria Nuova Godot e l’associazione Biblios di Isili.
Giovedì 3 sarà invece a Oristano, dove alle 10.30 incontrerà gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore S.A. De Castro. Alle 18.30, presentazione aperta al pubblico a Cabras, presso l’Auditorium, con Angelino Spano, organizzata dalla Biblioteca comunale in collaborazione con le librerie LibriD e Mondadori.
Venerdì 4 Michela Murgia si sposterà a Norbello, dove alle 18, presso la Biblioteca Comunale, incontrerà i lettori in compagnia di Anna Sulis. L’evento è in collaborazione con il Comune di Norbello e la libreria Koinè di Sassari.
Sabato 5 l’autrice sarà a Desulo per incontrare i lettori presso la Sala Conferenze delle Scuole medie, alle 18, in compagnia di Lucia Cossu. L’incontro è realizzato in collaborazione con il Comune di Desulo, l’associazione culturale Coro Padentes di Desulo e la libreria Mieleamaro di Nuoro.
Domenica 6 il tour prosegue a Lanusei per l’anteprima del Festival Niu de Lìteras. L’incontro si terrà presso la Biblioteca civica “Angelino Usai” alle 18 e a presentare la scrittrice sarà Manuelle Mureddu. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Lanusei e la libreria Mieleamaro di Nuoro.
Lunedì 7 Michela Murgia sarà a Posada, dove alle 18, presso il CEAS – Casa delle Dame di via Eleonora di Arborea incontrerà i lettori in compagnia di Pier Franco Fadda. L’incontro è realizzato in collaborazione con il Comune di Posada e la libreria Mieleamaro di Nuoro.
Martedì 8 doppio appuntamento e chiusura del tour. Alle 11.30, a Ozieri Michela Murgia incontrerà gli studenti del Liceo presso il Teatro comunale, dove dialogherà con Alessandro De Roma.
Ultima tappa a Porto Torres, dove alle 18.30, presso l’Antiquarium Turritano di via Ponte Romano, l’autrice sarà presentata dal Circolo di lettori di Porto Torres L’isola dei senza colore. L’incontro è realizzato in collaborazione con il MiBACT, il Polo Museale della Sardegna – Museo Archeologico Nazionale Antiquarium Turritano e la libreria Koinè di Porto Torres.