Tentata rapina a Sassari, nei guai una 35enne
La donna, che lo scorso agosto aveva adescato e successivamente malmenato un 82enne insieme ad un complice per farsi dare dei soldi, è stata raggiunta da un'ordinanza d'obbligo di dimora emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari
Nella giornata di ieri (martedì), gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di obbligo di dimora per tentata rapina aggravata e lesioni personali, emessa dal Gip presso il Tribunale di Sassari, nei confronti di una 35enne. Il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria è stato emesso a seguito di una informativa relativa ad un episodio criminoso, avvenuto lo scorso agosto nel centro di Sassari.
In quella circostanza, la donna aveva adescato un ottantaduenne, chiedendogli dei soldi e poi un passaggio in auto e successivamente lo aveva malmenato insieme ad un complice. L’anziano non era riuscito a far scendere dal proprio veicolo i due che, dopo averlo minacciato e percosso, lo avevano costretto a recarsi presso un ufficio postale per obbligarlo ad effettuare un prelievo dal bancomat.
Solo il fortuito intervento di un residente che aveva assistito alla scena aveva fatto desistere i malviventi dal loro intento. Le indagini avevano permesso di identificare in un primo momento soltanto uno dei due complici, i successivi approfondimenti hanno consentito di individuare compiutamente e di accertare le responsabilità anche della donna che, dopo la notifica del provvedimento, non potrà allontanarsi senza l’autorizzazione del giudice dal territorio del comune Sassari.