Sopralluogo al mercato civico, pronto programma di rilancio
Si lavora per la messa in sicurezza del mercato ortofrutticolo dopo l'incidente avvenuto sabato mattina
Sopralluogo oggi (lunedì) presso il mercato ortofrutticolo di via Sassari da parte degli Assessori alle attività produttive Natacha Lampis e alle manutenzioni Gianni Cherchi, con il comandante della Polizia Municipale Guido Calzia. I mercati civici sono oggetto di un programma di rilancio che l’Amministrazione ha definito per attribuire due principali funzioni strategiche alle strutture poste nel cuore della città: Vetrina delle eccellenze del territorio e riferimento per le produzioni locali di qualità; ruolo strategico a servizio dell’economia turistica. Un programma di rilancio che dovrà caratterizzare la struttura del centro, e anche le altre, in luoghi simbolo della peculiarità culturale e della valorizzazione delle produzioni agroalimentari, in stretta correlazione con l’aspetto turistico che ciò comporta.
Nel frattempo si lavora per la messa in sicurezza del mercato ortofrutticolo dopo l’incidente avvenuto sabato mattina (LEGGI). Oggi la valutazione degli interventi da attuare e gli adempimenti da mettere in atto, allacci idrici ed elettrici, relativi allo spostamento dei banchi di ortofrutta presso il mercato della carne e del pesce. Verificata anche la reale entità del danno: si è trattato del distaccamento della copertura in plastica leggera di una plafoniera e non dell’intero corpo illuminante.
«Interventi per la messa in sicurezza presto in atto – fanno sapere dall’amministrazione – nel bilancio di previsione è prevista una importante dotazione finanziaria da impiegare nelle manutenzioni, anche per il mercato civico, in cui saranno ripristinate le condizioni di sicurezza generali».