Alghero Bike, buona la prima: Stefano Piras sale sul podio a Porto Torres
Riparte la stagione agonistica delle due ruote a pedali e subito l’Alghero Bike centra il primo podio dell'anno con Stefano Piras.
Riparte la stagione agonistica delle due ruote a pedali e subito l’Alghero Bike centra il primo podio dell’anno con Stefano Piras. Questa domenica, infatti, nella pineta di Balai a Porto Torres, si è disputata la prima prova del Gran Prix “Massimo Melis”, gara di mountain bike specialità cross country.
La manifestazione, organizzata dalla società Team Progetto Sport, è giunta alla sua quarta edizione. Il percorso, studiato nei minimi dettagli, molto vario per i passaggi tecnici in singletrack, è stato reso più impegnativo dall’abbondante pioggia caduta pochi istanti prima della gara. Numerosi i bikers provenienti da tutta l’isola a difendere i colori dei propri sodalizi.
Il team Alghero Bike si presentava ai nastri di partenza con ben 8 atleti sparsi nelle varie categorie di appartenenza. Alle 10 la prima gara delle categorie giovanili e poi alle 11 la volta dei master dove, dopo 4 giri a disposizione e una dura lotta con i migliori, iStefano Piras ha conquistato il podio con un 2° posto nella master 2. Sempre nei 4 giri ottima la prova di Andrea Delrio giunto 6° nella master 3, a seguire la 6° piazza anche per Francesco Porcu (master 1) e 9° piazza per Cristian Masala (master 3).
Invece, nei 3 giri, concludeva con un 5° posto nella master 4 Luciano Catogno e a seguire 7° posizione per Giovanni Loi, che ha terminato la gara anche se non in perfette condizioni. Purtroppo giornata storta per gli altri atleti in gara: Danilo Pisoni si è arreso da subito per guai meccanici, mentre Cristian Calabria in seguito ad una rovinosa caduta, ha dovuto chiudere anzitempo la sua prova.
Buona la prima, comunque: il Presidente Luciano Catogno elogia i suoi atleti «per la determinazione e l’impegno». «I complimenti vanno anche a tutti i supporters giunti da Alghero per incitare i propri beniamini». Appuntamento domenica prossima 13 Marzo a d Olbia per la 2^ prova del Gran Prix.