Sassari, tenta di rubare capi di abbigliamento da un negozio: arrestata

Nei guai una 35enne sassarese con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio

Ieri mattina (martedì), gli agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto per rapina impropria, V.A., 35enne sassarese con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. La donna aveva tentato di rubare alcuni capi di abbigliamento presso un negozio di Corso Vittorio Emanuele ma era stata fermata dalla commessa. L’addetta alle vendite, insospettita da alcuni rumori provenire dal camerino, aveva infatti notato una maglietta di proprietà del negozio sbucare dalla borsa della donna.

La commessa, pur riuscendo reimpossessarsi del capo, è stata aggredita dalla donna che è poi fuggita. Le pattuglie in servizio nel territorio si sono così messe alla ricerca della donna che è stata notata e bloccata nei pressi della stazione ferroviaria. All’interno della borsetta della donna sono state rinvenute due pinze, una tronchesina e due paia di calze che sono risultate precedentemente rubate in un negozio cinese della zona.

La donna è stata tratta in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata accompagnata presso la casa circondariale di Bancali in attesa della convalida.

16 Marzo 2016