Processo Barracciu, la difesa non molla
L'udienza che scioglierà la riserva e deciderà se proseguire o sospendere il dibattimento è stata rinviata al 29 aprile.
Sono state respinte le eccezioni preliminari dei legali di Francesca Barracciu, che chiedevano l’annullamento del procedimento. I giudici del Tribunale di Cagliari, hanno infatti stabilito che i diritti della difesa non sono stati lesi con lo stralcio del fascicolo: il processo all’ex sottosegretaria alla Cultura, sotto accusa per i fondi ai gruppi del Consiglio regionale della Sardegna, può essere dunque celebrato.
I legali della Barracciu, però, non si arrendono. Questa mattina è stata presentata una nuova istanza che solleva un’eccezione di costituzionalità sempre legata alla presunta violazione dei diritti dell’ex consigliere regionale a difendersi correttamente dall’accusa di peculato.
«La difesa non vuole celebrare il processo, si tratta di una nuova eccezione irrilevante e manifestamente infondata» ha dichiarato il pm Marco Cocco. Intanto, però, l’udienza che scioglierà la riserva e deciderà se proseguire o sospendere il dibattimento è stata rinviata al 29 aprile.