«Deiana ha fallito, vada subito a casa»

L'opinione di Marcello Orrù, consigliere regionale gruppo Psd'az

La politica dell’assessore Deiana e della giunta Pigliaru sui trasporti è letteralmente fallimentare ma l’aggettivo non basterebbe a definire i danni causati ai sardi: siamo dinnanzi ad una tragedia. Per Pasqua la Sardegna è irraggiungibile: nessun volo Alitalia il 23, 24 e 25 marzo da Milano a Cagliari e nessun volo il 29 e 30 marzo da Cagliari a Milano. Siamo alla beffa delle beffe e la Sardegna è oggi irraggiungibile e isolata proprio in un ponte essenziale per il turismo e per gli spostamenti.

L’assessore Deiana mi ricorda Tom Hanks nel film Cast away e ormai il confronto tra la giunta Pigliaru e il govenro nazionale sui trasporti ricorda i dialoghi tra il naufrago Chuck Noland e il pallone Wilson: peccato che la dura realtà dei trasporti in Sardegna non sia un film e che i veri naufraghi, isolati e irraggiungibili, oggi siano i sardi.

I sardi sequestrati in casa e il costoso treno “pentolino sardo” sempre fermo a causa dei guasti sono l’emblema oggi del disastro trasporti in Sardegna: l’assessore Deiana avrebbe dovuto dimettersi già da tempo. Non attenda oltra e restituisca ai sardi il diritto di viaggiare.

Marcello Orrù, 18 Marzo 2016