Ancora jazz al Poco Loco: mercoledì il duo femminile De Vito–Marcotulli
In duo voce e pianoforte le due eccezionali artiste, amiche nella vita, si rincontrano artisticamente.
Continuano all’insegna del grande jazz internazionale le serate del neonato circuito “Jazz club Network” in collaborazione con Cedac, e Jazzino di Cagliari. Dopo la serata inaugurale di mercoledi 16 Marzo, che ha visto il quartetto americano del miglior trombettista 2015 per la prestigiosa americana di musica jazz Down Beat, Ambrose Akinmusire, sarà la volta serate proseguiranno mercoledi 23 con lo sotricodello storico duo De Vito Marcotulli.
In duo voce e pianoforte le due eccezionali artiste, amiche nella vita, si rincontrano artisticamente. La loro musica che non è collocata in uno stile ben preciso, perché attinge da tanti generi musicali, jazz, ma anche musica ritmica, indiana, africana, pop, o classica o elettronica o di ricerca, è una musica senza confini, dove il suono e la musica insieme creano emozioni e poesia. Forte valenza improvvisativa, ma anche grandi spazi lirici per la pianista Rita Marcotulli.
Le serate del “Jazz club network” proseguiranno per tutta la durata di aprile con la XVesima edizione di “April Jazz”, rassegna storica del club algherese, con star internazionali, sempre in collaborazione con Cedac e Jazzino di Cagliari.