Setmana Santa, una serata dedicata alla poesia in algherese
“Obra Cultural” e “Alguer Cultura”, nell’ambito delle celebrazioni legate alla Giornata Mondiale della Poesia, organizzano "Cançons i Líriques de la tradició religiosa algueresa", una serata dedicata alla poesia in algherese
Nell’ambito delle celebrazioni legate alla Giornata Mondiale della Poesia, “Obra Cultural” e “Alguer Cultura”, anche quest’anno, organizzano una serata dedicata alla poesia in algherese. Il titolo scelto per questa edizione è “Cançons i Líriques de la tradició religiosa algueresa” in armonia con lo spirito ed il tema della Settimana Santa. La selezione e la lettura dei versi poetici sono a cura di Pere Lluís Alvau e Giovanna Caria.
Alla serata prenderà parte anche la cantante argentino-algherese Ana Casiraghi, erede di una famiglia che ha avuto un ruolo importante nello sviluppo economico e urbanistico di Alghero negli anni Trenta e Quaranta. La storia della famiglia Casiraghi sarà ricordata e ricostruita, con la presenza in sala dell’architetto Felice Casiraghi, da Carlo Catardi e Luigi Saiu. Ana Casiraghi si esibirà con il cantante algherese Claudio G. Sanna in alcune delle più significative canzoni della tradizione musicale algherese.
In questa occasione la presidentessa dell’Obra Cultural, Claudia Soggiu, conferirà ad Ana Casiraghi la nomina di Socia Onoraria dell’Associazione “…per la passione dimostrata nel seguire e diffondere la musica popolare algherese nel suo paese, l’Argentina”. L’iniziativa, organizzata con il patrocinio della Fondazione Meta, si terrà il 24 marzo, alle h. 19.00, nella Sala UTE dell’ex Seminario (Via Sàsser, 197).