Judo, algheresi rappresentano l’Italia a Malta
Gli atleti del Judo Club Alghero insieme a 60 giovani provenienti da Belgio, Estonia, Finlandia,Germania, Ungheria, Malta, Romania.
La Società Sportiva Judo Club Alghero, sta partecipando in questi giorni “Progetto Judo Change 4 Life through Sports” che ha luogo a Malta dal 18 al 28 marzo 2016. A questo progetto organizzato dalla Federazione Maltese di Judo e finanziato dall’Unione Europea, partecipano circa 60 giovani judoka provenienti da Belgio, Estonia, Finlandia,Germania, Ungheria, Malta, Romania e Italia.
La Società di Judo algherese partecipa a questo importante progetto in rappresentanza dell’ Italia, dietro specifica richiesta dell’organizzazione che ha valutato positivamente la partecipazione e l’impegno dimostrato dai nostri atleti al precedente progetto che si è svolto nell’agosto del 2014.
Pertanto a rappresentare l‘ Italia i judoka algheresi Ilaria Placidi, Alessia Monti, Irene Salaris, Letizia Mulas, Lorenzo Vacca e Davide Caria accompagnati dal Maestro Gavino Piredda.
Gli obiettivi che questo importante progetto vuole ottenere sono :
- Promuovere lo sport in generale;
- Promuovere benessere e stile di vita
- Considerare le Disabilità come esperienze di bisogni speciali
- Promuovere l’inclusione e la diversità sociale;
- Promuovere tolleranza,pace, amicizia, sincerità e coraggio;
- Fare esperienza delle diverse culture.
Questo evento risulterà essere, per tutti i partecipanti, una incredibile opportunità per fare una esperienza di vita sotto tutti i punti di vista, sportivo, sociale, culturale.
All’interno di questa esperienza è stato organizzato, il 19 marzo 2016, anche la competizione di Judo denominata “International Open Judo Malta”, a cui hanno partecipato anche i judoka algheresi, tra cui si è particolarmente distinto Davide Caria, che ha vinto la Medaglia d’Oro nella categoria 66 kg della classe cadetti, vincendo tutti gli avversari per Ippon (il massimo punteggio).