«Tedde solleva polveroni, continua a parlare senza conoscere i dati»
L'assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, replica al consigliere di Forza Italia, Marco Tedde, sul rinnovo dei commissari delle Asl.
«L’onorevole Tedde non perde occasione di fare delle prediche, sollevando polveroni per non fare capire i reali problemi ai sardi». È la replica dell’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, al consigliere di Forza Italia, Marco Tedde, sul rinnovo dei commissari delle Asl.
«Tedde – commenta Arru – si erge a paladino della sanità sarda, ma evidentemente deve essere stato assente dalla nostra Regione nella scorsa legislatura o troppo occupato per riuscire a fare qualcosa per la sanità algherese. Pensa, quindi, di distrarre l’attenzione rivolgendosi ai lavoratori del San Giovanni Battista di Ploaghe, che solo con questa maggioranza hanno avuto una risposta concreta e definitiva, mentre lui parlava e continua a parlare senza conoscere i dati. Parlare, poi, di spesa sotto controllo per colpa di chi governa ora, è il colmo, così come parlare di peggioramento della qualità dell’assistenza. Tedde conferma che era assente nei cinque anni precedenti, perché non si è accorto che si è deciso di non monitorare i LEA ( livelli essenziali assistenza), né forse sa cosa sia il Piano Nazionale Esiti, quali risultati dava e quali risultati si hanno adesso con la gestione dei commissari».
«Infine – conclude Arru – è importante spiegare all’onorevole Tedde che, pur avendo garantito a 1000 sardi farmaci innovativi anti epatite C, la spesa farmaceutica complessiva, e in particolare quella territoriale, è diminuita nel primo trimestre di quest’anno, con questa Giunta e questi commissari».