Aeroporto, fermati otto somali con documenti falsi

Erano in procinto di imbarcarsi sui voli Alitalia diretti a Roma Fiumicino e Milano Linate. Dopo l'identificazione sono stati affidati a due centri di accoglienza della Provincia.

Nei giorni scorsi, la Polizia di Frontiera di Alghero-Fertilia ha fermato otto cittadini somali in procinto di imbarcarsi sui voli Alitalia diretti a Roma Fiumicino e Milano Linate. Gli agenti, insospettiti dalla presenza di numerosi passeggeri che, oltre a sembrare giovanissimi, non avevano alcun bagaglio a mano al seguito, hanno effettuato dei controlli accertando che gli stessi erano di nazionalità somala (sette dei quali minorenni) e in possesso di carte di identità italiane false.

I cittadini extracomunitari sono stati successivamente accompagnati presso gli uffici della Questura dove sono stati fotosegnalati per identificazione e per ingresso irregolare. I migranti sono stati affidati a due centri di accoglienza della Provincia. I documenti contraffatti sono stati sottoposti a sequestro e i cittadini stranieri deferiti all’Autorità Giudiziaria.

11 Aprile 2016