Si ferisce mentre cerca di verificare un guasto al motore: salvato dalla guardia costiera
Gli uomini della guardia costiera hanno soccorso il comandante di un'unità da pesca rimasto infortunato al volto nel tentativo di verificare un'avaria al motore.
Questa mattina, (lunedì) la Guardia Costiera di Porto Torres è intervenuta per soccorrere il comandante di un’unità da pesca rimasto infortunato al volto nel tentativo di verificare un’avaria al motore. L’operazione è iniziata dopo che la Sala operativa della Capitaneria turritana ha ricevuto la richiesta di aiuto da un motopesca senza governo per problemi al motore a circa 3 miglia dall’imboccatura del porto.
Sul posto è stata immediatamente inviata la MN CP 810, unità SAR specializzata nella ricerca e soccorso, con a bordo anche il personale del servizio 118. Intercettata l’unità, il marittimo infortunato è stato trasbordato sulla motovedetta SAR per ricevere le prime cure, mentre il motopesca in avaria è stato rimorchiato da altra unità da pesca.
Una volta in porto, il ferito è stato trasportato al nosocomio di Sassari per i successivi accertamenti clinici. La Capitaneria di porto ha avviato un’inchiesta per accertare le cause dell’accaduto.