La scuola media Maria Carta presenta il primo “Festival del Filorosso”
«Si tratta di un contenitore di eventi in cui si svolgono tante attività tutte finalizzate a crescere e sviluppare il senso di autonomia dei ragazzi» - spiegano i docenti
Gli alunni della scuola media Maria Carta di Alghero sono ancora una volta protagonisti di una novità: il primo “Festival del Filorosso”. «Si tratta di un contenitore di eventi in cui si svolgono tante attività tutte finalizzate a crescere e sviluppare il senso di autonomia – spiegano i docenti -. Tre giorni interi in cui la scuola è al centro con i suoi alunni e la loro energia».
Radio Onda Stereo sarà presente per documentare tutti i momenti previsti dal programma fino al flash mob che si terrà sabato 23 aprile alle ore 13 e che coinvolgerà tutte le scuole della città nel cortile per “ballare alla libertà.
Il progetto è stato realizzato grazie al finanziamento del Comune di Alghero per la realizzazione di progetti a carattere didattico-culturale per la valorizzazione e l’accrescimento culturale dello studente… “La scuola verso il domani”.