Rubò auto ad Alghero: 46enne arrestato a Sassari
Gli agenti della Sezione Volanti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Sassari, hanno tratto in arresto un uomo già noto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio.
Questa mattina (mercoledì), gli agenti della Sezione Volanti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Sassari, hanno tratto in arresto V.R., sassarese di 46 anni già noto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio. Il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria si fonda su un’attività iniziata dalla stessa Squadra Volante l’8 marzo, quando una pattuglia aveva rinvenuto in città un’autovettura Audi A2 rubata ad Alghero giorni prima. All’interno dell’auto erano stati rinvenuti diversi oggetti, risultati poi sottratti da alcuni garage di Sassari.
Dalle indagini, che hanno consentito agli agenti di ricostruire gli eventi ed identificare l’autore dei reati, é risultato che il 46enne aveva effettuato diversi furti all’interno di garage presenti in alcuni complessi residenziali nelle vie Bellini e Pertini a Sassari. L’uomo, incastrato anche grazie alle immagini estrapolate da un impianto di videosorveglianza presente in uno dei garage, apriva le serrande dei box senza alcuna effrazione, utilizzando chiavi false. Poi si impossessava di quanto contenuto all’interno: motoseghe, compressori elettrici, trapani, batterie per auto ed altri oggetti, andando via a bordo di un’autovetture rubate.
Recentemente, inoltre, l’arrestato, che é sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di firma, si era recato in Questura con un’autovettura risultata essere provento di furto. Nonostante parcheggiasse precauzionalmente il mezzo ad alcuni isolati di distanza per non essere notato, è stato seguito dai poliziotti che lo hanno scoperto. All’interno dell’autovettura rubata, di modello recente e con pochi chilometri ma che presentava danni alla carrozzeria ed alla tappezzeria, é stata rinvenuta anche della refurtiva. Dopo la notifica del provvedimento di custodia cautelare in carcere l’uomo è stato accompagnato dagli agenti presso la Casa Circondariale di Bancali.