Settimana di successi per le squadre della Tigri Baseball
Vittorie per le squadre delle categorie Cadetti, Allievi e Ragazzi
Settimana di successi per le varie squadre delle Tigri baseball Alghero. Nel campionato cadetti la Tigri Ristorante Pesce d’oro ha battuto 14 a 5 a Sassari laYellow team in una partita molto intensa e ben giocata da entrambe le squadre. La formazione Algherese del tecnico cubano Orlando Quirantes è rimasta in vantaggio per tutta la gara con i lanci di Gioele Casu, sostituito all’ultimo inning dal buon rilievo Enrico Marastoni, sempre attento e pronto a salire sul monte di lancio. In attacco da segnalare l’ottima prestazione di Gioia Bolognesi con le sue due valide che hanno portato tre punti a casa base, mentre in difesa buone le prestazioni di Fabio Langella, Tiziano Natali, Alessio Columbu e del rientrante Alessio Urtis. Nella formazione sassarese del manager Antonio Filosa si sono distinti per coraggio e buona prestazione Clara Cherubini, Marco Maiorani e Matteo Fadda, quest’ultimo autore di una valida e un punto battuto a casa base. La tigri Ristorante Pesce d’oro è in testa al campionato con due vittorie su due gare disputate. Ora attende il doppio incontro a Cagliari lunedì 25 aprile.
Anche nel campionato Allievi, le Tigri Centro Servizi Palazzolo sono prime in classifica con tre vittorie su tre gare disputate, grazie alle buone prestazioni dei giovani lanciatori Oscar Mannazzu, Manuel Nuvoli e Federico Mele che con i loro lanci hanno messo in difficoltà gli avversari. Nell’ultimo incontro i catalani hanno battuto la giovane ma ottima squadra della Los Amigos Olmedo baseball con il punteggio di 17-4. Prossimo appuntamento sabato sul diamante del Maria Pia Field contro lo Yellow team Sassari.
Nella categoria Ragazzi si è assistito ad una bellissima ed avvincente partita tra Tigri Floricoltura Dimarco e Los Amigos Olmedo. Quest’ultima, da subito molto incisiva, si è portata da subito in vantaggio al primo inning 2-0, conquistando altri due punti al 2° inning. Da questo momento c’è stata la rimonta dei tigrotti che con 4 punti hanno chiuso l’inning in parità (4-4). Bella partita di entrambi i lanciatori delle due formazioni che poco hanno concesso ai battitori, andando in pareggio anche gli inning successivi, per arrivare alla fine partita con un due punti di vantaggio per la Floricoltura Dimarco, che ha vinto l’incontro 10-8.
Va segnalato l’interesse dei bambini provenienti dalle scuole elementari di Alghero ed Olmedo al gioco del baseball, con i ragazzi che dalla scuola vengono traghettati nelle società grazie al costante interesse delle maestre e delle referenti scolastiche, supportate anche dai rappresentati di classe molto interessati ai vari progetti che si stanno attuando. Attualmente, ci si incontra sul campo delle Tigri ogni sabato mattina, dalle ore 10 alle 12, con le partite di Minibaseball con le formazioni Podocenter, Nicolagas,Alleanza Assicurazioni, Hotel Villa Maria Pia e Farmacia Mannazzu. Tanta la partecipazione dei ragazzi che trovano un’alternativa ai consueti giochi.