Alghero, nuove condotte in via Monte d’Olla e via Di Vittorio
Domani, venerdì 29 aprile 2016, le squadre di Abbanoa completeranno i collegamenti delle reti appena realizzate. Interruzione dell’erogazione dalle 8 alle 18. Ecco tutte zone interessate
Entrano in funzione le nuove condotte in via Monte d’Olla e via Di Vittorio. Domani, venerdì 29 aprile 2016, le squadre di Abbanoa completeranno i collegamenti delle reti appena realizzate. L’intervento rientra nel piano delle manutenzioni straordinarie nel Comune di Alghero che ha come obiettivo sostituire integralmente i tratti di condotte soggette a continue perdite e causa di disservizi. Nel caso delle due strade, gli interventi di riparazione erano particolarmente onerosi (circa 4mila euro) perché le tubature erano state posate più di dieci anni fa a una profondità di tre metri sottoterra.
Ai 300 metri di reti già sostituiti con un precedente intervento, da domani sarà operativo un ulteriore tratto di 400 metri. In questo modo, non solo si elimineranno le dispersioni nella vecchia condotta, ma migliorerà notevolmente la pressione e la qualità dell’acqua distribuita alle utenze. Le operazioni di collegamento comporteranno un’interruzione dell’erogazione dalle 8 alle 18 in via Monte d’Olla, via De Gasperi e nelle strade a monte, zona Sant’Anna e La Scaletta, viale della Resistenza (da via Giovanni XXIII a via Kennedy) e Nucleo San Michele.
Il servizio sarà ripristinato in anticipo qualora l’intervento dovesse richiedere un minor tempo rispetto a quanto preventivato. Tutte le squadre di Abbanoa saranno mobilitate per eseguire le manovre in rete necessarie a ridurre eventuali disagi.