Alghero, sorpresi con strumenti da scasso: foglio di via
Nei guai due pregiudicati sassaresi, per loro divieto di ritorno per tre anni nel territorio dei comuni di Alghero, Porto Torres e Stintino
E’ stata adottata nei confronti di due pregiudicati sassaresi la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio dei comuni di Alghero, Porto Torres e Stintino, valido per la durata di tre anni. A carico dei due individui, sorpresi dalla Guardia di Finanza in possesso di strumenti atti allo scasso, Polizia e Carabinieri hanno raccolto altri fondati indizi di reato in relazione ad alcuni furti pluriaggravati commessi nei territori indicati.
L’esecuzione del foglio di via obbligatorio è stata curata dal Dirigente del Commissariato di Alghero che ha intimato ai due l’immediato rientro dei nella città di Sassari, comune di residenza. La violazione degli obblighi imposti in ciascuna delle misure di prevenzione adottate costituisce reato punito severamente e consente l’inasprimento dei divieti in atto. Le attività istruttorie per l’emanazione dei provvedimenti di Polizia sono state svolte dal Dirigente e dai funzionari della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Sassari.