Fa tappa ad Alghero la XVI edizione del festival “Pensieri e Parole”

Giovedì 19 agosto Antonio Marras presenta il suo film del cuore: Barry Lyndon” di Stanley Kubrick

Prima di salpare per l’ Asinara il Festival fa tappa anche ad Alghero. Giovedì 19 agosto nella nuova Arena Terragona di Alghero in viale Giovanni XXIII, 21 prosegue la rassegna “I film del cuore” inserita all’interno del festival che propone grandi “classici” presentati da importanti personaggi della comunicazione, della moda e della musica.

Dopo la serata in compagnia di Annamaria Testa sarà lo stilista Antonio Marras a presentare la propria pellicola- culto:“Barry Lyndon” di Stanley Kubrick, la cui visione sarà accompagnata da una degustazione di bianco IGT “Maria Tzufia” dell’Azienda Deperu-Holler di Perfugas. Marisa Berenson (la protagonista femminile di Barry Lyndon) ha inviato al festival una sua testimonianza video che sarà proiettata prima del film.

Venerdì 27 agosto ad introdurre la sua pellicola preferita “Parla con lei” di Pedro Almodóvar sarà il trombettista Paolo Fresu. Anche questa serata di cinema si concluderà con la degustazione di un vino sardo, il vermentino “Su Biccu” della  Cantina Sorres di Sennori. Le degustazioni sono curate dal sommelier Piero Careddu. La rassegna è realizzata in collaborazione con il Cityplex Moderno di Sassari e la libreria Cyrano di Alghero.

Tutti i film saranno proiettati in lingua originale e sottotitolati in italiano. Inizio alle 21, ingresso gratuito.

18 Agosto 2021