Covid-19 tra i membri dell’equipaggio, nave bloccata a Golfo Aranci
Il Comando della nave della Forship “Mega Express Five” in partenza per Livorno si è fatto carico del trasbordo dei 334 passeggeri e 113 veicoli sulla nave Moby Wonder, in partenza dal porto di Olbia con destinazione porto di Livorno, dopo aver accertato la presenza di alcuni casi di contagio da Covid-19 tra i membri del proprio equipaggio.
Nella serata di ieri, 28 dicembre, la Nave della Forship “Mega Express Five”, in partenza dal porto di Golfo Aranci, prevista per le ore 20:30, con destinazione Livorno, ha interrotto l’imbarco dei passeggeri dopo aver accertato la presenza di alcuni casi di contagio da Covid-19 tra i membri del proprio equipaggio.
Con alto senso di responsabilità, il Comando della nave si è fatto carico del trasbordo dei 334 passeggeri e 113 veicoli sulla nave Moby Wonder, in partenza dal porto di Olbia con destinazione porto di Livorno, sotto la super visione dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci e della Direzione Marittima della Sardegna Settentrionale, sotto il coordinamento del Capitano Giovanni Canu.
Il Mega Express Five, a causa delle avverse condizioni meteo presenti su Golfo Aranci, con raffiche di vento da maestrale che superavano i 50 nodi, ha successivamente avuto l’autorizzazione per il trasferimento nel porto di Olbia, dove si è ormeggiato in sicurezza presso l’accosto n.9 verso le ore 23:50. Attualmente, la situazione dei contagi tra i membri dell’equipaggio è sotto il costante monitoraggio da parte della competente Sanità Marittima.