Droga e munizioni in casa: in manette madre e figlio
I carabinieri della compagnia di Bonorva ed Alghero hanno effettuato nella notte di sabato 19 febbraio un controllo nel centro abitato di Ittiri con l’ausilio di militari dello squadrone eliportato cacciatori di Sardegna ed unità cinofile anti-droga.
Nel corso dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della compagnia di Bonorva ed Alghero hanno effettuato nella notte di sabato 19 febbraio un controllo nel centro abitato di Ittiri con l’ausilio di militari dello squadrone eliportato cacciatori di Sardegna ed unità cinofile anti-droga. Nello specifico, è stato predisposto un servizio di osservazione nei pressi di Piazza Simula, dove è stato notato uno strano movimento di persone.
I militari hanno fermato un giovane di Borutta mentre acquistava due dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina da un soggetto uscito appositamente dalla propria abitazione. Una volta fermati, si è proceduto ad effettuare una perquisizione domiciliare, nel corso della quale è stato rinvenuto, nella disponibilità del giovane e di sua madre, 21 grammi circa di cocaina, 130 grammi di marijuana, 30 grammi di hashish, 5 munizioni per pistola, sostanza per il taglio dello stupefacente del tipo cocaina più materiale per il confezionamento, nonché alcuni bilancini di precisione. Al termine delle operazioni è stato sequestrato quanto rinvenuto e madre e figlio sono stati dichiarati in stato di arresto.
Durante il giudizio direttissimo, l’autorità giudiziaria ha convalidato gli arresti, disponendo la detenzione domiciliare del giovane sorpreso in flagranza di reato mentre effettuava la cessione all’acquirente. L’attività svolta rientra nelle numerose iniziative intraprese dall’arma dei carabinieri per prevenire e contrastare il mercato illecito delle sostanze stupefacenti.