“Attacchi fuori luogo contro l’assessore Piras, centrosinistra imbarazzante”
Intervento dei gruppi Noi con Alghero, Forza Italia, Riformatori Sardi, Lega e Partito Sardo d’Azione.
“Leggendo gli interventi da parte dell’opposizione algherese si denota il basso livello culturale e politico, davvero imbarazzante. Ma quando si trascende nel più becero e ridicolo populismo non si può far finta di niente”. Comincia così la nota a firma dei gruppi di maggioranza di Noi con Alghero, Forza Italia, Riformatori Sardi, Lega e Partito Sardo d’Azione.
“Tralasciando le questioni di sostanza, non pervenute nel comunicato, riteniamo particolarmente inopportuno e fuori luogo l’attacco nei confronti dell’assessore Piras, non tanto nel merito della sua azione amministrativa, ma quanto invece dal punto di vista personale relativamente ad un’attività istituzionale svolta nell’esercizio delle sue funzioni. Il centrosinistra, tra le altre cose, dimostra una grande ignoranza sulle importanti tematiche affrontate nel “summit G 20 S”, dove si incontrano i rappresentanti delle principali località balneari d’Italia, in cui ci si confronta su argomenti e si elaborano proposte legate alla crescita, alle criticità e ai problemi delle città come Alghero, da portare sui tavoli del governo nazionale. Compreso quello della posidonia spiaggiata che però, giusto per aggiornare gli “sbadati” consiglieri di opposizione, è stata oggetto di discussione del Summit 2021 con un’ importante relazione dell’assessore Montis”.
“Certo – prosegue la nota – per loro è difficile capire l’importanza di queste missioni, che sono di ben altra portata e contenuti rispetto a deboli candidature a città creativa Unesco, che aveva portato un’ampia rappresentanza delle istituzioni algheresi in gita a Parigi, senza tuttavia un minimo risultato portato a casa. Auspichiamo invece, come già detto in altre occasioni, che il centro-sinistra algherese si adoperi per aiutarci a portare avanti quelle progettualità per la città che hanno subito notevoli rallentamenti proprio quando al governo c’era il gruppo con a capo l’ex Sindaco Bruno. Non stiamo parlando di molti anni fa”.