Giornata dello Sport, grande festa ai giardini Manno
In occasione della Giornata Nazionale dello Sport, ricorrenza in programma tutti gli anni nella prima settimana di giugno, si è svolto un importante appuntamento per i piccoli alunni della scuola elementare Sacro Cuore di Alghero.
Nella mattinata di oggi, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, ricorrenza istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003 e in programma tutti gli anni nella prima settimana di giugno, si è svolta una grande festa per i piccoli alunni della scuola elementare primaria del Sacro Cuore di Alghero. A far da cornice all’evento, tenutosi all’insegna della promozione di tutte le discipline coinvolte e organizzato dalla maestra Monica Dessì con il supporto delle altre insegnanti dell’istituto, sono stati gli spazi dei giardini Giuseppe Manno.
I bimbi delle varie classi , suddivisi in squadre, si sono affrontati nella varie discipline: atletica, basket, rugby, vela, baseball. Dopo la merenda, preparata dalle famiglie in uno spazio ristoro organizzato sempre presso i Giardini Manno, si sono svolte le premiazioni con la consegna delle medaglie da parte del Sindaco Mario Conoci e degli assessori Emiliano Piras e Giorgia Vaccaro.
Gli organizzatori dell’evento ringraziano le società Tigri Baseball, Rugby Amatori Alghero, Lega Navale Sezione Alghero, Pallacanestro Alghero, Alghero Marathon e Tennis Club Alghero per il prezioso contributo alla realizzazione della manifestazione.