Ultimo atto di Vento de l’Alguer con il Trofeo Base Nautica Usai
Le regate si svolgeranno lungo il suggestivo percorso costiero tra Alghero e Bosa
Tutto è pronto per le ultime prove del Campionato d’Altura “Vento de l’Alguer 2024”, valide per l’assegnazione del Trofeo Base Nautica Usai. Le regate, organizzate in collaborazione con il Circolo Nautico Bosa e con il patrocinio dei Comuni di Alghero e Bosa, si svolgeranno lungo il suggestivo percorso costiero tra Alghero e Bosa, vedendo la partecipazione dei migliori equipaggi della stagione.
Il 7 settembre alle ore 9:00 si terrà il briefing; alle ore 10:00 sarà dato il segnale di avviso, seguito dalla partenza da Alghero per la prima delle due regate, che porterà i velisti fino a Bosa. L’8 settembre, alle ore 9:00, si terrà il briefing; alle ore 10:00 il segnale di avviso e la successiva partenza per la regata di ritorno Bosa-Alghero. Queste ultime prove del Campionato saranno decisive per l’assegnazione del Trofeo Base Nautica Usai e per definire la classifica generale del “Vento de l’Alguer 2024”.
La sera del 7 settembre, dopo la premiazione della prova Alghero-Bosa, curata dal Circolo Nautico di Bosa, è prevista una cena presso il ristorante “Patio Latino” di Bosa Marina, organizzata per l’occasione e dedicata ai partecipanti alla regata. L’8 settembre ad Alghero, alle ore 18:00 presso la sede della LNI di Alghero, si terrà la premiazione, dove saranno proclamati i vincitori del Trofeo Base Nautica Usai, e a seguire un brindisi.
“L’organizzazione del Campionato “Vento de l’Alguer” desidera esprimere i più sinceri ringraziamenti a tutti i partecipanti, agli sponsor e ai partner che hanno reso possibile il successo di questa edizione. Un ringraziamento particolare va al Circolo Nautico Bosa per la preziosa collaborazione, e ai Comuni di Alghero e Bosa per il loro fondamentale supporto e patrocinio – si legge in una nota – Un riconoscimento speciale va alla Base Nautica Usai, che con il suo contributo ha reso possibile l’organizzazione del trofeo, consolidando il legame tra sport e territorio e confermando l’importanza di questo evento nel panorama velico sardo”.