A Neria De Giovanni il Premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura 2024
La scrittrice algherese riceverà il premio sabato 28 settembre presso il Salone Nobile del Chiostro di San Nicolò di Spoleto
Sabato 28 settembre, presso il Salone Nobile del Chiostro di San Nicolò di Spoleto, verrà conferito a Neria De Giovanni il Premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura 2024 . “Per meriti letterari, artistici e culturali attinenti al libro con la valutazione del progetto culturale e professionale che l’accompagna”, si legge nella motivazione a firma della Giuria presieduta dal prof. Luca Filipponi, dal Direttore artistico Letteratura avv. Angelo Sagnelli, dal Direttore artistico Musicale soprano Tania de Giorgio e dal Direttore Artistico per la comunicazione Paola Biadetti.
Il Premio Internazionale Spoleto Art Festival-Letteratura si inserisce in un Festival ormai divenuto partership della Biennale di Venezia e che affianca il Festival dei due Mondi di Spoleto lanciato a livello mondiale dal maestro Menotti. Il premio Internazionale Spoleto Art Festival gode di numerosi e prestigiosi patrocini tra cui quello dell’Associazione culturale Giovani Europei, dell’Istituto europeo per la formazione e l’orientamento e la Fondazione T.A.U.
Questo riconoscimento a Neria De Giovanni premia la sua attività pluridecennale a favore della letteratura e della crescita culturale in una dimensione internazionale ed europea che preannuncia nuovi rapporti di collaborazione istituzionali ai più alti livelli.