Urbact C4talent, successo della tre giorni di Alghero
Si è chiuso nei giorni scorsi con successo ad Alghero il meeting transnazionale del progetto di cui Fondazione Alghero è partner: tre giornate di confronto tra i partner provenienti da tutta Europa per esplorare nuove strategie volte a rendere le città europee sempre più attrattive per talenti e investimenti.
Si è chiuso nei giorni scorsi con successo ad Alghero il meeting transnazionale del progetto URBACT C4TALENT, di cui Fondazione Alghero è partner: tre giornate di confronto tra i partner provenienti da tutta Europa per esplorare nuove strategie volte a rendere le città europee sempre più attrattive per talenti e investimenti. Le dieci città coinvolte hanno condiviso idee, soluzioni e piani d’azione innovativi, unendo le loro forze per dare vita a ecosistemi imprenditoriali vibranti e opportunità di sviluppo economico e sociale nei rispettivi territori.
Il meeting ha visto una serie di momenti di alta formazione e scambio di idee, tra cui la masterclass in “Talent Attraction” condotta da Marcus Andersson di Future Place Leadership. Un’esperienza che ha offerto ai partecipanti strumenti pratici per affrontare la sfida della “fuga dei cervelli” e nuove prospettive per valorizzare il talento locale. Un altro momento clou è stato l’incontro tra il gruppo d’azione locale di Alghero e i partner del progetto, che ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra il livello internazionale e quello cittadino.
Un momento di grande soddisfazione per la Fondazione Alghero, che ha organizzato e guidato l’evento, nella convinzione che il progetto C4TALENT rappresenti un’opportunità unica per rafforzare il tessuto imprenditoriale e sociale della città, guardando con ottimismo alle prospettive di crescita e sviluppo che questo percorso potrà generare.
Per maggiori informazioni sul progetto è possibile consultare il link (CLICCA QUI)