Tennis, Anastasia Ogno vince il Torneo Open Città di Jesi

Grande soddisfazione l'atleta algherese che vince il suo terzo Open dell’anno.

Si è concluso oggi, domenica 13 ottobre, il Torneo di Tennis Open Città di Jesi “Trofeo Studio Giuliani”.  Il tabellone femminile ha visto la partecipazione di 36 atlete provenienti da tutta Italia.
L’algherese Anastasia Ogno, testa di serie n, 3 e tesserata con là Tennis Training School di Foligno. parte dai quarti di finale ed incontra Anna Pierini classifica 2.6 tesserata con S.S. Coopesarotennis che supera col punteggio 6.0 6.2.

In semifinale Ogno incontra Caterina Burini (classifica 2.7) tesserata anche lei con la S.S. Coopesarotennis e superata col punteggio di 6.3 6.0. In finale Anastasia trova la sua amica e compagna di squadra della TTS, la giovane siciliana Beatrice Guccione (classifica 2.5 ) che in semifinale ha la meglio con la numero uno del seeding Aurora Corvi classifica 2.4 del Tennis Club Crema.

Nella gara finale, molto combattuta, Anastasia parte male e contratta, cedendo il primo set per 6.4, nel secondo set grande reazione da parte dell’algherese che si aggiudica il set con lo stesso parziale 6.4. Un set pari. Nel terzo e decisivo set si gioca un Match Tie Break (a 10 punti). Anastasia ha la meglio e chiude la partita col punteggio di 10.5. Grande soddisfazione per l’atleta algherese che vince il suo terzo Open dell’anno.

 

13 Ottobre 2024