Ballando in rosa, un omaggio alle donne operate al seno

Nel centrale Ex Mercato di Alghero si svolgerà un evento in concomitanza della Giornata Internazionale contro il Tumore al Seno, che si celebra ogni anno il 19 ottobre. L'iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Alghero, è realizzata con il sostegno attivo del M°. Pasqualino Dalerci e della sua scuola di ballo.

Due interessanti serate quelle dell’evento “Ballando in Rosa”. Un aperitivo serale tra musica, chiacchere ed esibizioni di ballo il 18 e 19 ottobre, a partire dalle 19.00 di venerdì, attende i visitatori negli spazi dell’Ex Mercato Civico di Alghero. Il tema principale dell’appuntamento è la “Presentazione del Progetto Dragon Rosa per le donne operate al seno”. In occasione della Giornata Internazionale contro il Tumore al Seno, che si celebra ogni anno il 19 ottobre, l’ASD I Sentieri dell’Isola vuole sottolineare l’importanza del sostegno e del recupero psico-motorio della donna operata al seno.

Alle ore 19,30 di sabato 19 il dott. Alberto Masala, socio e sostenitore del progetto “Dragon Rosa per le donne operate al seno” della ASD I Sentieri dell’Isola, descriverà le attività e i benefici psico-fisici. Masala, medico dello sport e dirigente dell’Associazione Medico Sportiva Sassarese, dopo gli anni trascorsi come medico sportivo per basket in carrozzina, e il progetto Filippide per pazienti con disabilità psichiatrica, torna a occuparsi di disabilità e in questo caso riabilitazione offrendo la propria competenza alle donne operate. Segue la serata con l’esibizione con le scuole algheresi Movi Art Dance, per i balli sociali, e invece balli da sala con Catalan Club, tutto a cura del M° Pasqualino Dalerci, giudice federale e già campione italiano di danza con esperienza sin dai primi anni ’80.

L’ingresso allo spazio del mercato è gratuito, l’attività è promossa specificamente per la raccolta fondi a favore del progetto “Dragon Rosa per le donne operate al seno”, pertanto l’organizzazione auspica una forte partecipazione pubblica. Non è necessaria la prenotazione. Per informazioni è possibile chiamare il numero 339 5870 855

17 Ottobre 2024