“Eva e Petra” a “Lo Teatrì” di Alghero

Giovedì 31 ottobre andrà in scena la rappresentazione teatrale “Eva e Petra”, con Fabrizio Passerotti. Il lavoro è tratto dal racconto omonimo di Gianni Loy, pubblicato oltre che in italiano anche in sardo, nelle varianti campidanese e logudorese, e da ultimo, con traduzione di Pere Lluís Alvau, anche in catalano di Alghero.

Giovedì 31 ottobre, alle ore 19,30 a “Lo Teatrì” in via Manzoni n. 85 ad Alghero, andrà in scena la rappresentazione teatrale “Eva e Petra”, con Fabrizio Passerotti. Il lavoro è tratto dal racconto omonimo di Gianni Loy, pubblicato oltre che in italiano anche in sardo, nelle varianti campidanese e logudorese, e da ultimo, con traduzione di Pere Lluís Alvau, anche in catalano di Alghero.

La pubblicazione, curata dalla prestigiosa casa editrice “Domus de Janas”, che si avvale delle illustrazioni di Francesco Del Casino -ideatore ed esecutore dei più significativi murales di Orgosolo- è stata presentata ad Alghero nello scorso mese di aprile alla presenza dell’Autore.

“Eva e Petra” è il racconto dell’eccidio di Buggerru del 1904 visto attraverso gli occhi di due bambine, amiche e compagne di classe delle elementari, che vissero quella tragedia dalle rispettive e contrapposte realtà di ambientazione socio-familiari. Presenzierà alla rappresentazione l’autore Gianni Loy. Si raccomanda di prenotare per tempo data l’esiguità del numero dei posti disponibili.

30 Ottobre 2024