Via Cagliari, multe alle auto dei genitori dei bimbi del Sacro Cuore
Alcuni genitori segnalano l'assoluta assenza di tolleranza da parte degli agenti della polizia municipale di Alghero che hanno multato delle auto posteggiate sull'area dedicata alla fermata dell'autobus durante l'uscita di scuola degli alunni
Brutta sorpresa per i genitori dei bimbi della scuola del Sacro Cuore di Alghero che ieri pomeriggio, intorno alle 16:30, avevano lasciato la propria auto sull’area dedicata alla fermata dell’autobus per prendere i piccoli alunni all’uscita dallo stabile di via Cagliari. Al loro ritorno, infatti, hanno trovato sul parabrezza del proprio veicolo le multe dei vigili urbani. In redazione, non è la prima volta, sono giunte critiche da parte di alcuni genitori che lamentano mancanza di tolleranza da parte dei due agenti della municipale che ieri si trovavano sul posto.
“La sosta non è consentita nel punto in cui abbiamo posteggiato le auto, lo capiamo perfettamente e ne subiamo le conseguenze, – scrive una mamma – ma ciò che rattristisce in una città in cui la mancanza di parcheggi è un problema reale, è la mancanza di elasticità da parte di alcuni nuovi agenti della polizia municipale. Molti di noi escono da lavoro e arrivano giusto in tempo per prendere i piccoli da scuola e non vi è la possibilità di cercare un parcheggio. Dall’amministrazione potrebbero tenere conto delle nostre esigenze, magari chiedendo ai vigili urbani un minimo di tolleranza durante gli orari in cui i genitori si recano a scuola per prendere i propri figli”.