Volley: Web Project Sottorete ancora corsara
Conquistata la seconda vittoria in trasferta contro PVN Cedrinia: un brillante 3-1 a Galtellì
Continua la serie positiva della Web Project Sottorete nel campionato regionale di Serie D di pallavolo. Nella seconda giornata di campionato, la squadra algherese ha conquistato una convincente vittoria in trasferta contro la PVN Cedrinia, imponendosi per 3-1 al Palazzetto di Via Nazionale a Galtellì.
La partita ha visto la Web Project Sottorete partire determinata, guidata dall’alzatore esordiente Tommaso Caneo, e aggiudicarsi agevolmente il primo set per 25-21. Dopo un secondo set complicato, in cui la squadra ha sofferto un calo di concentrazione che ha permesso alla PVN di vincere 25-22, la Web Project ha reagito con grinta. L’ingresso del palleggiatore Enrico Granese nel terzo set ha segnato la svolta del match, portando alla vittoria del set per 25-22 grazie alle bande Casula, Orani e Caprini, autori di punti decisivi. Nel quarto e ultimo set, la Sottorete ha consolidato il vantaggio, chiudendo 25-14 con un attacco efficace e un solido muro di Caprini. Il match si è concluso con due ace della banda Nicola D’Avanzo, che ha suggellato la vittoria.
Dichiarazione del veterano Michele Sari: “Nel primo set abbiamo giocato bene, i ragazzi hanno fatto punto su punto e poi siamo saliti di intensità. Nel secondo set siamo partiti male, ma nel terzo e quarto set siamo entrati convinti e abbiamo chiuso con margine. Il cambiamento generazionale ha fatto bene alla squadra, con margini di miglioramento molto promettenti.”
Dichiarazione del mister Enrico Granese: “È andata bene per la vittoria, ma abbiamo faticato troppo. Il primo set è stato buono, ma nel secondo abbiamo avuto un drastico calo iniziale. Il terzo e quarto set sono stati solidi, ma dobbiamo mantenere la concentrazione per tutta la partita. Unica nota dolente è stato un arbitraggio distratto che ha incattivito il match.”
Con questa seconda vittoria, la Web Project Sottorete continua il cammino nel campionato regionale di Serie D, dimostrando determinazione e carattere. Prossima gara in casa, domenica 17 novembre alle 18 presso la palestra delle scuole medie Maria Carta di Alghero.