La Bottega di Musciora entra nella Guida Slow Wine 2025 tra i locali italiani del Bere Slow
Il locale, estensione del ristorante Musciora già parte della guida Michelin, è stato inserito nella prestigiosa guida nazionale
Tra le novità della guida Slow Wine 2025, autorevole pubblicazione legata al progetto Slow Food, una menzione di rilievo va a La Bottega di Musciora, inserita nella selezione dei Locali del Bere Slow. Questa speciale categoria raggruppa una selezione di soli 177 locali in tutta Italia, capaci di distinguersi per la loro offerta di qualità, sostenibilità e coerenza con i principi di Slow Wine e Slow Food.
La Bottega di Musciora si inserisce come novità di eccellenza: una scelta che premia l’impegno del locale nella valorizzazione dei vini di qualità – molti dei quali rappresentano piccole produzioni locali – e nella promozione di una cultura del bere che rispetta la tradizione e il territorio. La guida ha scelto il locale, gestito dal giovane imprenditore Danilo Delrio, con questa motivazione: Un paradiso per gli amanti del vino e dei prodotti locali, con una selezione di oltre mille etichette, il locale propone calici di piccoli produttori sardi in abbinamento alle specialità gastronomiche dell’isola. Un posto davvero molto slow.
La Bottega, situata in via Mazzini 79 ad Alghero, è diventata in poco tempo un punto di riferimento per gli appassionati di enogastronomia. Tra degustazioni, selezioni curate e le serate “Degustazione in Bottega”, il locale offre un’esperienza autentica, dove ogni calice racconta una storia legata alla terra e ai produttori. La Guida Slow Wine si distingue per l’attenzione al dettaglio e per la scelta di premiare le realtà che non utilizzano diserbanti chimici, puntando su pratiche agricole sostenibili. Un riconoscimento anche per la città di Alghero, che grazie alla presenza de La Bottega di Musciora si trova inserita all’interno di questa importante guida.