Viaggio negli Emirati Arabi: esplorando Abu Dhabi

Esplorate le migliori destinazioni e attività turistiche di Abu Dhabi. Partecipate a safari, attività in spiaggia e visite turistiche nella capitale degli Emirati Arabi Uniti

Viaggio nel cuore degli Emirati Arabi Uniti: Scoprire nuovi orizzonti

Abu Dhabi viene spesso definita il cuore degli Emirati Arabi Uniti. Non è solo la capitale dei sette emirati e il centro politico. Abu Dhabi è caratterizzata da un’affascinante storia, natura e significato culturale.

Se viaggiate ad Abu Dhabi, ricordatevi di trovare un SUV adatto a Renty, di preparare un piano di vacanza e di andare a visitare il cuore del mondo mediorientale. Troverete le destinazioni e le attività principali per i turisti.

Prepararsi per il viaggio

Gli Emirati Arabi Uniti sono uno dei luoghi migliori da visitare quando ci si riposa all’estero per gli europei. Il Paese offre un affascinante contrasto con le città europee e statunitensi. La cultura araba, mescolata alla modernità, merita la vostra attenzione. Allo stesso tempo, alcune regole e norme di sicurezza possono risultare insolite per chi proviene da altre parti del mondo:

  1. Considerate un’auto a noleggio per facilitare la navigazione. Abu Dhabi dispone di mezzi di trasporto pubblici, ma non sono sufficienti per visitare la maggior parte dei luoghi. Per sentirvi sicuri e flessibili, rivolgetevi a una società di noleggio locale e noleggiate un’auto per il vostro soggiorno. Potete provare a noleggiare un’auto senza deposito per risparmiare sui costi prima dell’arrivo.

  2. Rispettate le norme locali. Ricordate che visitate un Paese musulmano con le sue norme e restrizioni etiche. Prima di visitare luoghi storici e religiosi, assicuratevi di conoscere le regole locali e di rispettare la cultura.

  3. Rimanere al sicuro. Purtroppo i turisti sono un bersaglio comune per i ladri, soprattutto nelle destinazioni più popolari. Soggiornate in hotel con buone recensioni e noleggiate un’auto per spostarvi in città.

Una volta rispettate le norme di sicurezza, preparatevi per il viaggio e selezionate le attività migliori.

Turismo ad Abu Dhabi: Le destinazioni principali

Che siate amanti dello shopping, del noleggio di auto esotiche o del turismo culturale, la città offre un’ottima combinazione di tutte le attività.

Safari nel deserto

Abu Dhabi si trova vicino al Rub’ al Khali e a deserti più piccoli, popolari tra i turisti attivi. È possibile noleggiare SUV e fuoristrada per fare un giro nel deserto in autonomia. Considerate il noleggio di Toyota Land Cruiser per attraversare le dune in tutta sicurezza. In alternativa, è possibile partecipare a escursioni di gruppo con una guida per visitare i luoghi migliori.

Vedere le attrazioni

Iniziate il vostro tour da Qasr Al Hosn, il più modesto edificio in pietra della città. Oggi ospita le mostre più recenti. Per immergervi nella storia di Abu Dhabi, visitate il villaggio del patrimonio. Il luogo imita gli anni della città e conserva vecchi edifici e oggetti domestici.

Noleggiare auto di lusso

Gli Emirati Arabi Uniti sono sinonimo di lusso ed eleganza. Molti turisti vengono qui per noleggiare auto sportive ad Abu Dhabi e per realizzare servizi fotografici. Mettetevi alla guida di un veicolo di lusso, tra cui cabriolet, auto sportive e veicoli esotici.

Considerate i resort con piscina

La città deserta offre resort di lusso con piscine all’aperto e bar. Per riposare dopo una giornata attiva, trascorrete il tempo vicino alla piscina gustando piatti e bevande locali. Sebbene i locali non consumino bevande alcoliche, i cocktail sono disponibili nei luoghi turistici e nei resort.

Turismo gastronomico

Visitate i migliori ristoranti per assaporare la cucina nazionale e provare meraviglie degne di Michelin. I turisti gastronomici non possono perdersi destinazioni come Meylas, Em Sherif Sea Cafe, Erth, Niri e Oak Room.

Pensieri finali

Abbracciate la versatilità e la ricca cultura di Abu Dhabi per trarre il meglio dal vostro viaggio. Visitare tutti i luoghi e provare tutte le attività in pochi giorni è semplicemente impossibile, e dovreste essere pronti a farlo. Noleggiate un’auto per spostarvi in città e vedere il più possibile. Concentratevi sulle vostre priorità, che si tratti di gastroturismo, attività in auto o visite turistiche.

26 Novembre 2024