Campionato Sardo di Powerlifting: ottime prove per gli atleti Power Club di Alghero

La Ssd Powerclub S.r.L. di Alghero ha portato in gara 8 atleti, ciascuno dei quali è salito sul podio.

Si è svolto a Perfugas, nelle giornate del 16 e 17 novembre, il primo campionato Natzionale di Powerlifting, una gara completa, che ha sottoposto gli atleti delle specialità di Squat, Panca piana e Stacco ad eseguire le tre gare in un arco di tempo molto limitato di circa tre ore. Gli atleti che hanno partecipato hanno dovuto saper gestire le proprie forze, giungendo alla gara con un’ottima preparazione atletica e una lucidità mentale oltre il comune. La Ssd Powerclub S.r.L. di Alghero ha portato in gara 8 atleti, ciascuno dei quali è salito sul podio. Che dire di atleti pluricampioni mondiali, veterani di questo sport.

Nella prima giornata di gare hanno partecipato le atlete di tutte le categorie di peso e di età e, a seguire, gli atleti delle categorie leggere. La prima ad entrare in pedana è stata Alessandra Salis e a seguire Silvia Spano. Tutte e due le atlete si sono aggiudicate il primo posto di categoria e Silvia Spano anche il secondo posto assoluto delle atlete in gara, ad una manciata di punti dalla vincitrice. Subito dopo è stata la volta degli atleti e, ad entrare per primo è stato Salvatore Caneo, il più anziano fra i contendenti e, a seguire, Antonio Garau. Anche loro si sono piazzati al più alto livello del podio. Antonio Garau è stato anche il primo assoluto tra i concorrenti maschili equipped.

La seconda giornata ha visto in pedana gli altri 4 atleti, Antonio Ogno, Michele Marras, coach della squadra, Andrea Marrosu, rappresentate delle forze dell’ordine e Giuseppe Caria. Anche per loro il podio ha significato un primo posto di categoria. In complesso una bellissima figura che ha portato la Power Club di Alghero ad ottenere il secondo posto a squadre, un risultato che premia la costanza e l’assiduità negli allenamenti di tutti i componenti il Team.

La Power Club, impegnata nella divulgazione e formazione dello sport secondo sani principi etici, è fermamente convinta che questa attività sia un valore formante sia nel carattere che nello sviluppo del proprio corpo dei ragazzi e anche degli adulti ed è per questi motivi che li invita ad avvicinarsi a questa disciplina.

23 Novembre 2024